Destinatari diretti
Questi gruppi sono i principali utilizzatori degli strumenti e dei materiali innovativi del progetto e beneficiano direttamente dei suoi obiettivi:
- Microimprenditori e imprenditori legati al patrimonio locale che hanno bisogno di competenze digitali per sostenere e far crescere le loro attività.
- Aspiranti imprenditori di piccole città e aree rurali che desiderano avviare attività legate al patrimonio culturale.
- Persone non qualificate che intendono sviluppare opportunità di lavoro autonomo in settori legati al patrimonio culturale.
- Laureati e diplomati interessati ad applicare le loro conoscenze e competenze all'imprenditorialità nel settore dei beni culturali.
- Fornitori di istruzione e formazione professionale (VET) che implementeranno e diffonderanno la formazione digitale e imprenditoriale.
- Enti e organizzazioni governative locali che sostengono lo sviluppo di microimprese legate al patrimonio locale.
- Fornitori di tecnologia ed esperti che possono contribuire allo sviluppo di strumenti digitali e materiali di formazione per le microimprese.
Destinatari indiretti
Questi stakeholder svolgono un ruolo cruciale nel sostenere e diffondere i risultati del progetto:
- Comunità più ampie e stakeholder del patrimonio culturale che beneficeranno della trasformazione digitale delle imprese locali basate sul patrimonio.
- Responsabili politici e autorità regionali/nazionali coinvolti nella promozione dell'imprenditorialità e della trasformazione digitale nelle aree rurali.
- Organizzazioni turistiche e culturali che beneficeranno di una maggiore imprenditorialità basata sul patrimonio culturale e dell'innovazione digitale.
- Futuri imprenditori e studenti che accederanno alla piattaforma MOOC e ai materiali formativi oltre la durata del progetto.
- Reti e istituzioni dell'UE che promuovono l'imprenditorialità sostenibile e digitale come parte di politiche economiche e culturali più ampie.